WORKSHOP RIGGING 2D AVANZATO CON TOON BOOM HARMONY PRODUZIONE SERIALE

DogHead Animation in collaborazione con Manifatture Digitali Cinema apre le candidature per l'iscrizione all'esclusivo corso di Rigging 2D avanzato che si terrà a Novembre 2021 c/o Manifatture Digitali Cinema Pisa (Via Nicola Pisano, 15, Pisa).

DESCRIZIONE: Il Rigger 2D ricopre un ruolo centrale nelle produzioni animate, occupandosi di creare, partendo dal design dei personaggi, dei puppet 2D per renderli utilizzabili agli animatori; si tratta di una figura poliedrica che deve possedere creatività, attenzione ai dettagli, precisione, attitudine al problem solving unite a conoscenze di anatomia e struttura del corpo. Il workshop di rigging 2D avanzato, specifico per la lavorazione seriale con Toon Boom Harmony, ha lo scopo di trasmettere le competenze necessarie per lavorare in una produzione animata internazionale.

DURATA CORSO: 30 h complessive.

FREQUENZA: Tre pomeriggi a settimana, dalle 14:30 alle 17:30, per tre settimane.

PERIODO: dal dal 03/11/2021 al 26/11/2021

COSTO: € 360

AMMISSIONE: workshop a numero chiuso con selezione (max 10 persone)

SEDE: Il workshop si terrà presso Manifatture Digitali Cinema Pisa. La produzione metterà a disposizione tutto il materiale tecnico funzionale al workshop.

FINALITA’: Tramite questo workshop si offre ai candidati l’opportunità di partecipare ad una nuova produzione nella pipeline aziendale, e di venire quindi inseriti come rigger sulle nuova serie in partenza nel 2021.

A CHI E’ RIVOLTO: La selezione è aperta a chiunque sia appassionato di cinema d'animazione e sia motivato a lavorare in questo settore. Sono considerati un plus:
- Diploma in una scuola di animazione
- Master/corsi di formazione del settore
- Conoscenze di programmazione informatica
- Uso di software 3D

DOCENTI: I docenti sono professionisti del settore altamente specializzati, con numerose esperienze in produzioni seriali e con competenze avanzate di Toon Boom Harmony. Tra questi:
Andrea Fantechi, Tech Director presso DH e Toon Boom Ambassador
Domenico Migliorisi, Rig Supervisor presso DH
Marta Zamparelli,  Lead Rigger presso DH

METODO: Le lezioni saranno sia teoriche che pratiche. Si affronteranno quattro moduli che permetteranno di costruire un proprio rig partendo da zero ed imparare il metodo utilizzato nelle produzioni seriali. I moduli saranno: 
1) Scomposizione del personaggio
2) Introduzione all’uso dei nodi (peg e deformatori)
3) Nodi avanzati (costraint e master control)
4) Pulizia del rig

SELEZIONE: Il workshop è a numero chiuso allo scopo di individuare figure idonee a lavorare nel team su nuove produzioni in partenza. La selezione avverrà valutando:
- Reel di rigging (se disponibile)
- Portfolio di animazione/illustrazione (se disponibile)
- Presentazione/lettera motivazionale

info@dogheadanimation.com
ph.+39 (0)2 40709360

SCADENZA SELEZIONI: 25/10/2021

About
Privacy Policy