WORKSHOP ANIMAZIONE 2D AVANZATO CON TOON BOOM HARMONY PRODUZIONE SERIALE

DogHead Animation in collaborazione con Manifatture Digitali Cinema apre le candidature per l'iscrizione all'esclusivo corso di Animazione 2D avanzato che si terrà a Novembre 2021 c/o Manifatture Digitali Cinema Pisa (Via Nicola Pisano, 15, Pisa).

DESCRIZIONE: Workshop di animazione 2D avanzato, specifico per la lavorazione seriale con Toon Boom Harmony. Lo scopo è trasmettere le competenze necessarie per lavorare in una produzione animata internazionale.

DURATA CORSO: quattro settimane, 30 ore di lezione le prime tre settimane + 1 settimana di training e simulazione del lavoro su una produzione seriale.

FREQUENZA: Tre mattine a settimana, dalle 10 alle 13, per le prime tre settimane. Dal lunedì al venerdì, tutto il giorno, la quarta settimana.

PERIODO: dal 03/11/2021 al 03/12/2021

COSTO: € 400

AMMISSIONE: workshop a numero chiuso con selezione (max 15 persone)

SEDE: Il workshop si terrà presso Manifatture Digitali Cinema Pisa. La produzione metterà a disposizione tutto il materiale tecnico funzionale al workshop.

FINALITA’: Tramite questo workshop si offre ai candidati l’opportunità di partecipare ad una nuova produzione nella pipeline aziendale, e di venire quindi inseriti come animatori su nuove serie in partenza nel 2021.

A CHI E’ RIVOLTO: Neo diplomati, ex studenti di scuole ed accademie di animazione. E’ necessario possedere un diploma di animazione e conoscere già le tecniche di animazione (non verranno spiegati i concetti base).

DOCENTI: I docenti sono professionisti del settore altamente specializzati, con numerose esperienze in produzioni seriali e con competenze avanzate di Toon Boom Harmony.

Tra questi:
Andrea Fantechi, Animation e Tech Director presso DH e Toon Boom Ambassador
Giosuè Borsini, Supervisor Animator presso DH
Alberto Vadalà, Supervisor Animator presso DH
Jacopo Galli, Supervisor Cleanup & Color presso DH
Simona Calà, Production Manager presso DH

METODO: Le lezioni saranno sia teoriche che pratiche. Si affronteranno quattro moduli:
1) Paperless Animation con Toon Boom Harmony: basi di Harmony e applicazione alla paperless
2) Basi di Rigging: competenze base volte all’animazione
3) Cut out animation: basi di cut out, cut out con rig semplice e con rig complesso
4) Esercitazioni: imparare a fare una scena completa in Harmony, tratta da una produzione seriale

SELEZIONE: Il workshop è a numero chiuso allo scopo di individuare figure idonee ad essere inserite nel nostro team su nuove produzioni in partenza. La selezione avverrà valutando:
- Reel
- Portfolio di animazione/illustrazione (se disponibile)
- Presentazione/lettera motivazionale

info@dogheadanimation.com
ph.+39 (0)2 40709360

SCADENZA SELEZIONI: 25/10/2021

About
Privacy Policy